Chi Siamo

La nostra storia

Nel 1997 Mirella Fiumanò crea la Gelateria Artigianale Naturale AL SETTIMO GELO®, fino a qui niente di speciale, ma la vera rivoluzione è stata nel rendere possibile, con la tecnologia moderna,  la realizzazione di un gelato fatto come una volta o come fatto in casa. L’impresa non è stata  affatto facile anche perché Mirella era assolutamente una neofita nel campo ma la sua curiosità, il suo entusiasmo, la sua voglia di sperimentare e mettersi alla prova hanno fatto si che venisse realizzata un’idea, allora, assolutamente fuori dalle righe: la realizzazione di un gelato totalmente naturale e cioè senza l’utilizzo di semilavorati industriali, aromi artificiali, emulsionanti, conservanti, coloranti, grassi idrogenati. Il laboratorio a vista ha reso partecipi anche i clienti nella visione della realizzazione di un gelato dalla materia prima al prodotto finito.

Oggi, dopo quasi vent’anni, le cose non sono cambiate, è cambiata solo l’esperienza e la quasi maniacale ricerca di prodotti sempre più particolari ed esclusivi restringendo la scelta delle materie prime, preferendo per acquistarle piccoli produttori o aziende a carattere strettamente artigianale, tutte italiane, insomma l’eccellenza del nostro Paese , inoltre si è cercato di unire l’arte pasticcera a quella gelatiera e il particolare riscontro positivo dei clienti e della critica del settore hanno dato ancora una volta ragione che per il buono e sano non ci sono limiti. Il laboratorio è ancora a vista e non ci sono alchimie particolari le uniche magie sono le cassette di frutta fresca di piccoli produttori locali o nazionali e qualche volta di produzione delle terre di famiglia, i pistacchi DOP provenienti da Bronte o le nocciole BIO viterbesi e così per tutte le altre materie prime. Insomma il tempo è passato, ma l’amore per le cose ben fatte non è cambiato…anzi si è rafforzato!

20d35c_15529e6c3b0741478eb533af2a1140f1

Il gusto ci permette di esprimere un giudizio del tutto personale sul sapore, sull’aroma e sulla gradevolezza di un prodotto alimentare indipendentemente dalla sua qualità o genuinità.

Ciò che deve distinguere un prodotto lavorato è il corretto accostamento degli ingredienti base che ne determinano la qualità.

E’ per queso motivo che le più autorevoli riviste e associazioni del settore considerano la gelateria “AL SETTIMO GELO” come una delle migliori gelaterie del teritorio.