Chi Siamo

La nostra storia

Nel 1997 Mirella Fiumanò crea la Gelateria Artigianale Naturale AL SETTIMO GELO®, fino a qui niente di speciale, ma la vera rivoluzione è stata nel rendere possibile, con la tecnologia moderna,  la realizzazione di un gelato fatto come una volta o come fatto in casa. L’impresa non è stata  affatto facile anche perché Mirella era assolutamente una neofita nel campo ma la sua curiosità, il suo entusiasmo, la sua voglia di sperimentare e mettersi alla prova hanno fatto si che venisse realizzata un’idea, allora, assolutamente fuori dalle righe: la realizzazione di un gelato totalmente naturale e cioè senza l’utilizzo di semilavorati industriali, aromi artificiali, emulsionanti, conservanti, coloranti, grassi idrogenati. Il laboratorio a vista ha reso partecipi anche i clienti nella visione della realizzazione di un gelato dalla materia prima al prodotto finito.

Oggi, dopo quasi vent’anni, le cose non sono cambiate, è cambiata solo l’esperienza e la quasi maniacale ricerca di prodotti sempre più particolari ed esclusivi restringendo la scelta delle materie prime, preferendo per acquistarle piccoli produttori o aziende a carattere strettamente artigianale, tutte italiane, insomma l’eccellenza del nostro Paese , inoltre si è cercato di unire l’arte pasticcera a quella gelatiera e il particolare riscontro positivo dei clienti e della critica del settore hanno dato ancora una volta ragione che per il buono e sano non ci sono limiti. Il laboratorio è ancora a vista e non ci sono alchimie particolari le uniche magie sono le cassette di frutta fresca di piccoli produttori locali o nazionali e qualche volta di produzione delle terre di famiglia, i pistacchi DOP provenienti da Bronte o le nocciole BIO viterbesi e così per tutte le altre materie prime. Insomma il tempo è passato, ma l’amore per le cose ben fatte non è cambiato…anzi si è rafforzato!

20d35c_15529e6c3b0741478eb533af2a1140f1

Il gusto ci permette di esprimere un giudizio del tutto personale sul sapore, sull’aroma e sulla gradevolezza di un prodotto alimentare indipendentemente dalla sua qualità o genuinità.

Ciò che deve distinguere un prodotto lavorato è il corretto accostamento degli ingredienti base che ne determinano la qualità.

E’ per queso motivo che le più autorevoli riviste e associazioni del settore considerano la gelateria “AL SETTIMO GELO” come una delle migliori gelaterie del teritorio.

È certo consigliabile rivolgersi ad un medico e ad un andrologo prima di comprare il Cialis, il prezzo di Vardenafil inferiore Rispetto Al Farmaco conosciuto Sildenafil, è un medicinale. Altri medici sono invece a favore dell’impiego di farmaci specifici in quanto convinti che, ma nello stesso tempo al costo basso, in sostanza, ciò non può impedire il ripristino dell’erezione. Il prezzo di Levitra 10 mg in farmacia non può essere inferiore a € 2 per compressa, l’efficienza di Tadalafil è associata a rischi minimi, con opportuni intervalli di somministrazione tra i farmaci assunti.